SPEDIZIONI E TEMPI DI CONSEGNA

La spedizione degli articoli in Italia ed Europa viene effettuata tramite corriere GLS. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.

Le spese di spedizione sono le seguenti:
€4,95 per ordini fino a 99€
GRATUITA per ordini superiori a €100

Tutti gli ordini sono soggetti a un periodo di gestione prima della spedizione, in genere di 1 giorno. Il tempo di spedizione dal lunedì a venerdì è entro 24 ore lavorative per l'Italia e di 48 ore per l'Europa, salvo festività nazionali.
La consegna degli articoli potrebbe subire ritardi per motivi di forza maggiore o legati alla raggiungibilità della destinazione.

E’ possibile monitorare lo stato del proprio ordine dal sito GLS oppure dalla pagina sul nostro sito "Traccia Ordine", inserendo il tracking number inviato nella mail di conferma della spedizione.

E’ necessario verificare le condizioni del pacco prima di firmare e accettare la consegna. Se risulta essere stato manomesso o danneggiato, preghiamo i clienti di firmare l’avvenuta ricezione con riserva o di rifiutare la consegna.
In tali casi o nel caso in cui la conferma di avvenuta consegna sia stata firmata da persone non autorizzate, si prega di contattare immediatamente GLS o il nostro customer service telefonicamente o via e-mail.
Se la spedizione non è consegnata per ragioni dipendenti dal cliente (dati di recapito errati, destinatario assente, consegna rifiutata), le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento saranno detratti dal rimborso finale.

RESI E RIMBORSI

Non si accettano RESI e CAMBI su articoli in saldo.

I clienti possono effettuare la richiesta di reso entro 14 giorni dalla sua ricezione. In seguito, hanno a disposizione ulteriori 14 giorni per poter restituire l’articolo.
La rispedizione degli articoli da rendere deve essere effettuata soltanto tramite corriere GLS.


Gli articoli resi non devono essere stati indossati, nè lavati e devono essere provvisti di security tag, di tutti i cartellini originali del brand e dei cartellini d’autenticità.
Gli accessori, se ne sono provvisti, devono essere resi nella scatola originale, senza che essa venga utilizzata come involucro principale per il rinvio.
Le scatole delle calzature sono considerate parte fondamentale dell’articolo e non devono essere in alcun modo alterate o utilizzate come involucro per rispedire l’articolo.


Se un articolo viene reso perché fallato, si prega di segnalare il problema contattando immediatamente il nostro servizio di Customer Service. Sono richieste prove fotografiche che attestino l’effettivo difetto della merce ricevuta.
La merce deve essere rispedita all’interno della scatola ricevuta, adeguatamente sigillata con il nastro adesivo.


Per effettuare la richiesta di reso, il Cliente deve contattare il nostro Customer Service il quale fornirà tutta la documentazione e le istruzioni necessarie.
Le spese di spedizione relative al reso per il rientro degli ordini presso i depositi sono a carico del cliente.


A seguito della ricezione e della verifica delle condizioni del reso, se corrispondenti a quanto originariamente spedito da Coluzzi Moda a suo insindacabile giudizio, viene avviato il rimborso. L’accredito avviene direttamente sulla carta di credito o sul conto da cui è stato effettuato il pagamento. Le tempistiche del rimborso variano a seconda della modalità di pagamento utilizzata.


Se gli articoli vengono rinviati senza seguire il regolamento del nostro sito o con corrieri diversi da GLS, eventuali costi aggiuntivi verranno detratti dal rimborso totale del cliente.
Sono accettati soltanto i resi provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.


Il rimborso del reso è al netto delle spese di spedizione di andata e delle commissioni bancarie applicate alla nostra società sulla transazione iniziale.
Il rimborso avviene nella stessa valuta utilizzata per l’acquisto, senza tener conto di eventuali perdite dovute alla fluttuazione del cambio monetario.

Condizioni per il rimborso

I clienti possono effettuare la richiesta di reso o sostituzione entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Dopodiché, hanno a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire l’articolo. Gli articoli da rendere/sostituire devono rispettare le seguenti condizioni:

• Il security tag non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

• Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, copriabiti, etc,) ricevuti insieme all’ordine.

• Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.

• Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di coluzzimoda.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. coluzzimoda.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

• I resi autorizzati da coluzzimoda.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.

• Coluzzi Moda si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Coluzzi Moda o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

• Coluzzi Moda si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

Sostituzioni

I Clienti possono richiedere la sostituzione della merce acquistata soltanto in caso di cambio taglia.

E’ possibile effettuare la sostituzione degli articoli acquistati inoltrando la richiesta al nostro Customer Service entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine e, se il cambio taglia è disponibile, hanno ulteriori 14 giorni per restituire la merce.

La rispedizione degli articoli da sostituire deve essere effettuata soltanto tramite corriere GLS. Le spese di spedizione della restituzione e del rinvio della merce sono a carico dei clienti.

Gli articoli devono essere rinviati senza essere stati indossati, lavati e provvisti di security tag e di tutti i cartellini originali del brand.
Le scatole delle calzature e degli accessori (nel caso essi ne siano provvisti) devono essere restituite integre e non utilizzate come involucro esterno da utilizzare per la rispedizione dell’articolo.
La merce deve essere rispedita all’interno della scatola originale, adeguatamente sigillata con il nastro adesivo.

La sostituzione ha luogo in seguito all’avvenuta ricezione dell’articolo originariamente acquistato.
Sono effettuate soltanto le sostituzioni dei prodotti provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.

Cancellazione degli ordini 

I clienti possono richiedere gratuitamente la cancellazione degli ordini entro 6 ore dal momento di ricezione dell' email di conferma d' ordine. La richiesta deve avvenire per iscritto all' indirizzo amaliacoluzzi@gmail.com e nessun altro metodo di comunicazione verrà ritenuto valido. In caso il cliente comunichi di voler cancellare l' ordine successivamente a tale periodo o comunque si rifiuti di accettare l' ordine una volta che il pacco è arrivato a destinazione, Coluzzi Moda si riserva il diritto di addebitare la totalità delle spese fin li sostenute oltre al costo per la gestione ed il rientro dell' ordine presso i propri magazzini.